>
尤文图斯:明年再来 尤文图斯:明年再来 3877尤文蒂尼

这些句子,才是最美丽的意大利语! 【ZT】

一期一会 2010-07-22
Se non ci fosse Alex non ci sarebbe la Juve. --Moggi
如果没有阿莱克斯,也就没有尤文。 --莫吉

Sono orgoglioso di essere juventino. --Del Piero
作为一名尤文人我很骄傲。 --德尔·皮耶罗

Nonostante le difficoltà il mio cuore per te sempre batterà. --Juventini allo stadio
困难再多,我的心永远为你跳动。 --看台上的尤文球迷(09-10赛季尾声阶段)

Anche ora, Juve mia, non verrai abbandonata: il tuo Popolo è qui! --Drughi
即使是现在,我的尤文,你也不会被抛弃:爱你的人们就在这里。 --Drughi (2010年1月23日球迷集会)

La nostra pazienza è finita: visto che siamo stati abbandonati, ci difenderemo da soli. --Drughi
我们的耐心到此为止:既然我们已经被抛弃了,我们就将独自守卫这支球队。 --Drughi (抗议不作为的管理层)

Vi aspettiamo: portate una o più candele a testa perchè vogliamo che, nel
buio della sera torinese, questo gesto segni il momento della nostra rinascita. --Drughi
我们在等待:请带来蜡烛,因为我们希望,在都灵夜晚的黑暗中,这个举动能够成为复兴的标记。--Drughi (2010年1月23日球迷集会)

Schierati, come s...
Se non ci fosse Alex non ci sarebbe la Juve. --Moggi
如果没有阿莱克斯,也就没有尤文。 --莫吉

Sono orgoglioso di essere juventino. --Del Piero
作为一名尤文人我很骄傲。 --德尔·皮耶罗

Nonostante le difficoltà il mio cuore per te sempre batterà. --Juventini allo stadio
困难再多,我的心永远为你跳动。 --看台上的尤文球迷(09-10赛季尾声阶段)

Anche ora, Juve mia, non verrai abbandonata: il tuo Popolo è qui! --Drughi
即使是现在,我的尤文,你也不会被抛弃:爱你的人们就在这里。 --Drughi (2010年1月23日球迷集会)

La nostra pazienza è finita: visto che siamo stati abbandonati, ci difenderemo da soli. --Drughi
我们的耐心到此为止:既然我们已经被抛弃了,我们就将独自守卫这支球队。 --Drughi (抗议不作为的管理层)

Vi aspettiamo: portate una o più candele a testa perchè vogliamo che, nel
buio della sera torinese, questo gesto segni il momento della nostra rinascita. --Drughi
我们在等待:请带来蜡烛,因为我们希望,在都灵夜晚的黑暗中,这个举动能够成为复兴的标记。--Drughi (2010年1月23日球迷集会)

Schierati, come sempre, a difesa della nostra storia! --Juventini
集合!一如既往,捍卫我们的历史! --尤文蒂尼

Perché questa bandiera continui a crescere c'è bisogno di tutti noi: restiamo uniti! --Del Piero, Lettera aperta ai tifosi
这面旗帜的成长需要我们每一个人:让我们团结起来! --德尔·皮耶罗(降级后写给尤文球迷的公开信)

Non mi sveglierò mai da questo sogno, perché è vero, è tutto vero: sono diventato campione del mondo, gioco in serie B con la mia squadra, con il mio 10 sulla schiena. --Del Piero in Dieci +
我永远无法从这个梦中醒来,因为这是真的,一切都是真的:我成了世界冠军,我和自己的球队、自己背后的10号一起,去踢乙级联赛。 --德尔·皮耶罗在《10+》

Non so se sai che senza te non è lo stesso. --Juventini
我不知道你是不是明白,没有你一切都不一样了。 --尤文蒂尼在内德维德退役后打出的标语

Perché noi siamo, e saremo sempre, la Juve. --Del Piero, il discorso che celebrava la promozione in Serie A
因为我们是,也将永远是,尤文图斯。 --德尔·皮耶罗,庆贺回到意甲时的发言

La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. --Scirea
尤文已经超越了一支球队,我不知道该说什么,但我为自己是其中一部分而自豪。 --西雷阿

La priorità è stata, è e sarà sempre la Juve. --Gianluigi Buffon
我过去优先考虑的是尤文,现在是尤文,将来也永远是尤文。 --布冯,2010.5.20

Nessuno può mettere in dubbio il mio amore per la Juventus. --Gianluigi Buffon
没有人可以质疑我对尤文图斯的爱。 --布冯,2010.5.20

Grazie perché tu sei Del Piero, un bianconero, uno di noi. --testo di una canzone
谢谢你,因为你是德尔·皮耶罗 ,是一位黑白战士,我们中的一员。 --2008年底球迷给皮耶罗的一首歌,第一句歌词

Tanto tempo fa, da bambino come te, io sognavo sempre sotto a una bandiera. --E’ bianconero
很多年以前,当我像你一样还是个孩子的时候,就总是梦想着站在一面旗帜下。--球迷歌曲《黑白》

Adesso vieni qua, mai adulti io e te, ritroviamoci abbracciati a una bandiera, e se guardi un po’ piu in là, hai due stelle insieme a te, nei tuoi occhi anche quando non è sera. --E’ bianconero
到这儿来,你和我都不再是成年人,我们又在这面旗帜下拥抱在一起。如果你再仔细看,会有两颗星出现在你眼中与你相伴,哪怕不是在夜晚。--球迷歌曲《黑白》

I Juventini siamo piccoli eroi, gli unici martiri i capi spiatoi, perché siete gelosi, siete gente invidiosi, di una squadra gloriosi,come noi! --I Juventini di Checco Zalone
尤文蒂尼我们是小小的英雄,是阴谋家们的唯一牺牲品,因为你们嫉妒,嫉妒一支像我们这样辉煌的球队。 --意大利歌手扎罗内的歌曲《尤文蒂尼》

E’ vero che il cielo è bianconero, con scritto “forza juve”... --Il cielo è bianconero
是真的,天空也是黑白色,写着尤文加油。 --球迷歌曲《黑白的天空》

Forza juve, alè… la sola fede che ci unisce in coro amando solo te...Juve! --Juve, facci sognare
加油尤文...把我们团结在一起高歌的唯一信念,只爱你,尤文!--球迷歌曲《尤文,带给我们梦想》

Simili a degli eroi, abbiamo il cuore a strisce. --Juve, storia di un grande amore
和那些英雄们一样,我们都有着黑白色的心脏。 --《尤文,爱的故事》

Nei nostri cuori una sola squadra c'è. La maglia bianconera, come il latte e il caffé.Noi ci esaltiamo nella curva dello stadio. Siamo tifosi della Vecchia Signora!E fin da piccoli lo scrivevamo gia’ su tutti i muri di tutte le citta’...Forza Juventus!
--Juve, vinci per noi
在我们的心中,只有唯一的一支球队。黑白色的球衣,就像牛奶和咖啡。我们在球场的看台上庆祝,我们是贵妇人的球迷!从小我们就在每一座城市的每一面墙上,写满了……尤文加油! --《尤文,为我们而胜利》

E' bianconera la nostra vita, è bianconero il mondo, sei bianconera come me. --testo di una canzone
我们的生命是黑白色,这个世界是黑白色,你和我一样也是黑白。 --球迷歌曲

I Juventini non ammollano mai, pure che stiamo pieni pieni di guai, noi sappiamo aspettare, di tornare a sognare. --I Juventini di Checco Zalone
尤文蒂尼决不放弃,尽管我们深陷困境。 我们懂得为新的梦想而等待! --意大利歌手扎罗内的歌曲《尤文蒂尼》

“Le tue prime parole in italiano quali sono?” “Forza Juve!” --Diego Ribas da Cunha
“你最早学会的意大利语是什么?” “加油,尤文!” --迭戈在来到尤文的欢迎仪式上回答主持人提问

La cosa fondamentale è che vinca la squadra. --Del Piero a Pinzolo, 16 luglio
最重要的事情是球队能够取胜。 --德尔·皮耶罗7月16日在平佐洛接受采访

“Il tuo sogno?” “Due. Andare con la mia nazionale al mondiale in Brasile. Vincere con la Juventus la Champions. Anche se non più da calciatore. ” --Pavel Nedved
“你的梦想是什么?” “有两个。和我的国家队一起去巴西世界杯。和尤文一起赢得欧冠。尽管不可能再以球员的身份实现了。” --内德维德接受采访
22
显示全文

回应 (7条) 只看楼主

• bingo
    Schierati, come sempre, a difesa della nostra storia!
  • ALEX
    Sono orgoglioso di essere juventino

onostante le difficoltà il mio cuore per te sempre batterà
  • slo-mo
    E' bianconera la nostra vita, è bianconero il mondo, sei bianconera come me. --testo di una canzone
  • miscela
    la sola fede che ci unisce in coro amando solo te...Juve!
  • ryuichilalitsu
    Il tuo sogno?” “Due. Andare con la mia nazionale al mondiale in Brasile. Vincere con la Juventus la Champions. Anche se non più da calciatore.
  • c
    E' bianconera la nostra vita, è bianconero il mondo, sei bianconera come me.
    我们的生命是黑白色,这个世界是黑白色,你和我一样也是黑白。
  • K先生
    “Le tue prime parole in italiano quali sono?” “Forza Juve!” --Diego Ribas da Cunha
添加回应

推荐小组

值得一读

豆瓣
    我们的精神角落
    免费下载 iOS / Android 版客户端
    App 内打开